Come celebrare e festeggiare un secondo matrimonio con le stesse emozioni come se fosse il primo per entrambi gli sposi ? E’ successo il 25 aprile 2015 alle 11.30, a Villa Giulia Al Terrazzo, dove Soraia e Raimondo hanno giurato amore eterno su una terrazza punta lago, davanti ad amici e parenti. Tanti i chilometri che li separano, (Soraia è brasiliana) ma che sono stati annientati dalla dimostrazione di amore vero.
Gli sposi hanno sorpreso gli ospiti con l’arrivo su di un motoscafo aperto che ha fatto il giro del lago di Lecco: la sposa con un abito in stile anni 50 di Nicole Spose, con una gonna vaporosissima in tulle bianco, ha scelto un look spumeggiante proprio come la sua origine brasiliana. Lo sposo invece ha scelto un elegante e classico vestito di Pignatelli reso speciale dalle lacrime e sorrisi di tutta quella giornata, ricca di emozioni molto forti.
L’entrata separata degli sposi ha creato quell’atmosfera di attesa e di emozione: la loro storia d’amore si è presentata in maniera tangibile, fatta di sguardi di intesa e di cercarsi. Le promesse scritte e personalizzate direttamente dagli sposi hanno dato alla cerimonia quel tocco in più d’amore per renderla indimenticabile. Un matrimonio che ha superato non soltanto i confini geografici ma anche quelli linguistici. L’intera cerimonia infatti è stata tradotta in lingua brasiliana. In questo modo anche la famiglia della sposa ha potuto seguire ogni emozione, parola, frase da ricordare.
Il colore scelto e dominante era il turchese, declinato su materiali differenti quali il satin e il gros grain dei vari nastri e dei runner traforati sul tavolo della confettata, su quello della rappresentanza e presente anche nel bouquet di ortensie.
Il tema del matimonio è stato il viaggio, sia in senso metaforico, sia in senso fisico. Un fil rouge che ha accompagnato tutte le componenti grafiche e di allestimento: dalle partecipazioni a forma di biglietto aereo, fino al guestbook con il planisfero, passando attraverso le varie valigie presenti sui tavoli e la cartoline, sparse qua e là per l’intera sala.
La ricca confettata con un tocco di celeste era arricchita anche da dolcetti provenienti direttamente dal Brasile, per aggiungere sempre più dolcezza a questo evento e per ridurre sempre di più i confini e le distanze.
E dopo emozioni, parole, sorrisi, e tanto amore…tutti in pista a ballare!