Il racconto di un maternity
Sabato pomeriggio, un giro al parco cittadino particolare, fuori dal solito cemento, con un sole primaverile caldo e una famiglia in attesa. In attesa di Bianca.
Chiara e Fabrizio mi hanno chiesto un maternity, ossia un servizio fotografico per annunciare l’arrivo della loro prima bambina: un modo molto elegante per immortalare un momento importante della loro famiglia. Chiara è alla fine dell’ottavo mese e il suo parto è previsto per i primi giorni del mese di maggio.
Amanti del verde e del bosco, insieme a loro ho scelto la location: dietro casa, comoda e già conosciuta con molti scorci e panorami sempre diversi. E’ il Parco delle Cave http://www.parcodellecave.it/.
La perfetta scenografia che ha accompagnato questo servizio fotografico.
Il colore dominante è stato suggerito direttamente dalla piccola ancora nella pancia grazie al suo nome: ho usato alcuni elementi bianchi ed elementi trasparenti; un servizio fotografico durato più di due ore, durante il quale abbiamo creato quattro scenari: vicino all’acqua, utilizzando i rami di un albero, con un’altalena e infine su un bel ponticello.
E in uno scenario allestito, siamo stati anche raggiunti dalle guardie forestali.
Mi sono divertita moltissimo a creare soluzioni sempre nuove con elementi freschi e divertenti che in maniera molto naturale si mimetizzavano con la natura del parco.
Insieme al fotografo, Aldo Giarelli www.naturalemotion.it abbiamo creato un’atmosfera protetta, nella quale i due futuri genitori hanno potuto festeggiare ancora meglio questo cambiamento: abbiamo parlato tanto, riso e sorriso tantissimo e abbiamo sentito tutti i commenti delle persone che ci passavano vicino che ci hanno fatto ridere anche di più.
Mentre scrivo Bianca è già venuta al mondo. Benvenuta tra noi e auguri a Chiara e Fabrizio!!!